«Women for Women against Violence – Camomilla Award», 7 novembre al Centro Rai

Alle 18.00 nell’Auditorium del Centro Rai. Andrà in onda il 22 novembre su Rai Due in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

«Women for Women against Violence – Camomilla Award» è una kermesse unica grazie all’originalità dell’accostamento dei due killer delle donne, la violenza di genere e il tumore al seno che per la prima volta approda a Napoli.

Noi diciamo che «il mostro si può trovare accanto… o dentro di te» e pensiamo che violenza su una donna non sia solo quella di un uomo, ma anche quella di un tumore, che genera gli stessi effetti devastanti e che, comunque, finisce nel lasciare cicatrici e segni indelebili nel corpo e nell’anima.

Il Camomilla Award (in fitoterapia il suo fiore viene utilizzato con un nobile scopo: travasandolo accanto a piante malate ha il potere di rinvigorirle, rappresenta quindi la forza e il coraggio nei momenti difficili) è dedicato alla solidarietà delle donne per le donne, ma non è distinzione di genere, viene assegnato a personalità che si sono distinte per il loro impegno sulle due problematiche.

Si terrà il 7 novembre alle 18.00 nell’Auditorium del Centro Rai di Napoli per una messa in onda il 22 novembre su Rai Due in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. 

Seguirà alle 21.00 una cena di Gala Charity a Villa Domi con un dinner, organizzato in collaborazione con Coldiretti Campania e dedicato alle eccellenze regionali, che sarà curato da una brigata capitanata da chef Bruno Brunori con il contributo straordinario degli chef stellati Gennaro Esposito e Sal De Riso.

L’evento è realizzato con il Patrocinio, tra gli altri, del Cug Mic.

Ulteriori info nel sito internet: https://www.womenforwomen.it/  

Qui di seguito il programma.

Allegati

  • (361 kB);