Screening diagnostici gratuiti personale MIC – mese della prevenzione – protocollo d’intesa ” L’arte per la prevenzione e la ricerca”, Mic – Susan G.Komen

Anche quest’anno il MiC, in occasione del prossimo mese di ottobre, mese della prevenzione,  in virtù delle iniziative di cui all’Atto d’intesa “L’Arte per la prevenzione e la ricerca”, stipulato tra la DG Organizzazione, la DG Musei e la Susan G. Komen Italia, che trae ispirazione dallo stretto legame tra la salute, la cultura e l’arte, intende promuovere il proprio contributo e il proprio sostegno alla prevenzione e alla ricerca, informando un ampio numero di donne e di uomini sull’importanza vitale della diagnosi precoce dei tumori, quale strumento privilegiato nella lotta alla malattia.

Nell’ambito della suddetta iniziativa, in concomitanza con la Conferenza stampa, presso la sala Spadolini del Collegio Romano, di presentazione e promozione delle attività di tutela della salute femminile della Komen Italia, nella mattinata del 21 settembre p.v., dalle 10.00 alle 16.30, sarà presente, presso il cortile di Palazzo Venezia, la Carovana della Prevenzione, ideata congiuntamente dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e dalla Susan G. Komen Italia, per offrire al personale del Ministero una Giornata interamente dedicata alla tutela della salute.

In tale occasione, infatti sarà offerta l’opportunità di eseguire esami diagnostici per facilitare la diagnosi precoce dei tumori del seno e ginecologici, nonché consulenze nutrizionali, rivolte a tutti, finalizzate all’adozione di stili di vita il più possibile corretti.

Per l’effettuazione degli screening e delle visite i dipendenti potranno utilizzare i permessi per visite specialistiche, permessi retribuiti per motivi personali o permessi brevi.

Per le modalità di prenotazione ed ulteriori informazioni nel merito, si rimanda al seguente link: 

https://www.komen.it/carovana-della-prevenzione-mic/

Un caro saluto, Marina Giuseppone