Sei ancora in tempo per compilare il Questionario sul il Benessere organizzativo del MiC (compilabile fino al 21 giugno 2024).
Nel caso lo avessi già compilato non tener conto di questa comunicazione ma, utilizzando un sistema che garantisce l’anonimato dei partecipanti e raccoglie i dati in maniera aggregata, non abbiamo la possibilità di escludere coloro che hanno già risposto.
Con questo questionario vorremmo individuare eventuali criticità e margini di miglioramento di cui tenere conto nel progettare un ambiente di lavoro attento al benessere delle persone.
Il questionario sul benessere è uno strumento che non promette miracoli e neppure pretende di offrire le chiavi per intervenire e risolvere tutte le dinamiche e i processi organizzativi della nostra struttura. Più modestamente vuole rappresentare un’occasione per fare il punto circa i molteplici aspetti che costituiscono la vita della nostra organizzazione. Intende costituire una prima occasione per individuare e misurare, in modo attendibile e scientificamente corretto, criticità, punti di forza, aree di debolezza meritevoli di successivi approfondimenti conoscitivi.
Se correttamente interpretato, riteniamo che il questionario rappresenti un momento importante sulla strada che il nostro Ministero ha intrapreso per migliorare, oltre all’efficacia e all’efficienza, la qualità della vita, nostra e di coloro che si affidano a noi.
Con le risultanze sarà predisposto un report che verrà diffuso a tutti i colleghi.
Come partecipare alla rilevazione:
Clicca sul seguente link https://forms.office.com/e/WiMijGR7Qf (l’accesso è consentito anche da dispositivo mobile).
Per accedere, nel caso fosse richiesto, basterà inserire l’indirizzo mail istituzionale e inserire la password usata per la propria utenza – in allegato è disponibile un breve manuale.
Per ulteriori informazioni e assistenza tecnica puoi scrivere a:
dg-or.s2.benessereorganizzativo@cultura.gov.it.
Vi ringraziamo per il tempo che dedicherete all’iniziativa, confidando nella vostra collaborazione e nel vostro senso di responsabilità, e auguriamo a tutti un buon lavoro.