
La settimana dal 23 al 29 ottobre è stata scelta dall’Unione Europea per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle attività di prevenzione nell’ambito della salute e della sicurezza sul lavoro.
Il prossimo incontro dei giovedì del Cug dal titolo: “Le dipendenze da tecnologia e da gaming non hanno età” si svolgerà il 26 ottobre 2023, dalle ore 14,00, in modalità Teams (link in calce).
Nel corso dell’incontro sarà affrontato il tema della dipendenza da tecnologia e videogiochi non solo da parte dei giovani, ma di tutta la popolazione, anche attraverso una condivisione di esperienze locali.
Intervengono: Savino Accetta, Presidente e fondatore della Banda degli onesti, Paola Aquaro, psicologa e psicoterapeuta di telefono donna, Giuliano De Luca del progetto “Generazioni connesse” e Lilia Nuzzolo, direttore del servizio dipendenze dell’ASL di Caserta nonché autrice del libro “Dalla società solida alla società liquida a quella virtuale”. Per partecipare al seminario è necessario registrarsi al link sottostante. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Qui di seguito il LINK: