Convegno “Il benessere nei luoghi di lavoro”

Il 14 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (Viale Castro Pretorio, 105), si terrà il Convegno dal titolo “Il benessere nei luoghi di lavoro”.

L’evento, che nasce in collaborazione tra la Rete Nazionale dei CUG, il CUG del Ministero della Cultura e il CUG CNR,  affronterà alcuni argomenti di attualità, tra i quali i risultati dell’indagine “Obiettivo Benessere 2022”, recentemente svolta presso il personale del nostro Ente, che rientrano nell’ambito delle tematiche enunciate nella declaratoria costitutiva dei Comitati Unici di Garanzia, come da programma allegato.

Si intende far conoscere più ampiamente al personale, le proprie competenze e le attività svolte al fine di promuovere, nell’ambito del nostro pubblico, la parità e le pari opportunità di genere, la tutela dei lavoratori contro le discriminazioni e il mobbing, nonché l’assenza di qualunque forma di violenza fisica e piscologica.

Il Convegno è inquadrato come attività formativa organizzata in collaborazione con l’Unità Formazione e Welfare. Ai presenti in Aula sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Programma

  • Ore 09:00 – 10:00 Registrazione dei partecipanti
    Modera: Dr.ssa Bruna Fattenotte, giornalista Rai
  • Ore 10:00 Sen. Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione (in attesa di conferma) On. Eugenia Roccella, Ministra della Famiglia, Natalità e Pari Opportunità (in attesa di conferma) Dr. Stefano Campagnolo, Direttore Biblioteca Nazionale Centrale di Roma Saluti istituzionali CNR, Dr.ssa Maria Concetta Cassata, Presidente CUG MIC, Dr.ssa Antonella Ninci e Oriana Calabresi, coordinatrici della Rete Nazionale dei CUG.

Organizzato da:
CUG-CNR, CUG MIC e la Rete Nazionale dei CUG.

Modalità di accesso: ingresso libero