
la Race for the Cure è l’evento signature della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 su tutto il territorio nazionale nella lotta ai tumori del seno.
È una manifestazione di quattro giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere che coinvolge migliaia di persone in un lungo weekend di solidarietà con attività di sport per tutta la famiglia e culmina la domenica, nella tradizionale passeggiata/corsa di 2 e 5 Km aperta a tutti, nonché in un percorso di 10 Km riservato agli atleti competitivi.
La nostra Amministrazione, come ogni anno, vuole essere in prima linea nel sostenere la prevenzione e la lotta ai tumori del seno e parteciperà a quest’iniziativa sia con uno spazio dedicato nell’ambito del Villaggio dei bambini dove verranno svolte attività didattiche ad hoc che con uno spazio nel Villaggio per svolgere attività di valorizzazione e dare visibilità alle attività condivise con la Komen durante il mese di ottobre nell’ambito del progetto “La prevenzione è il nostro capolavoro”.
Inoltre, come ogni anno, saremo presenti con una nostra squadra che ci vede sempre più numerosi, pieni di entusiasmo e di desiderio di condividere questa meravigliosa esperienza.
Chi fosse interessato può iscriversi entrando a far parte della squadra “Team MiC” oppure partecipando singolarmente.
Le modalità d’iscrizione alla squadra “Team Mic” di Roma sono le seguenti:
– Accedi al seguente link: https://www.raceforthecure.it/race/iscrizione/47
– Seleziona “Iscriviti ad una squadra già esistente”
– Inserisci “Team MiC” sul campo “Cerca il tuo Team”.
Ulteriori utili informazioni sui programmi delle Race e dei Villaggi della salute sono reperibili sul sito www.raceforthecure.it